Nel caso di impianti che partecipino alle procedure di selezione con il provvedimento favorevole di valutazione di impatto ambientale è possibile iscriversi indicando, in fase di compilazione del Portale Agrivoltaico, un codice CENSIMP fittizio IM_1111111.
Dopo aver inserito tale codice, al click avanti apparirà il seguente messaggio: "Attenzione: il codice CENSIMP è già stato inserito per un'altra richiesta inviata", ma il sistema consentirà di proseguire nella compilazione della domanda.
Si precisa che tale codice fittizio, utilizzato solamente ai fini dell'accesso agli incentivi nel portale Agrivoltaico, non ha alcuna validità ai fini della registrazione dell'impianto nel portale GAUDI' gestito da TERNA S.p.A.
Nella sezione “Dati Tecnici”, sarà necessario indicare il codice di rintracciabilità associato al preventivo di connessione dell'impianto agrivoltaico e nella sezione “Allegati” dovrà essere trasmesso il preventivo di connessione accettato con attestazione dell'avvenuto invio della dichiarazione di accettazione al Gestore di Rete.
In merito alla tipologia di documentazione richiesta si rimanda alle Regole Operative D.M. Agrivoltaico Allegato B.1 - ID A8 Preventivo di connessione.